All on four prezzi

All on four prezzi: quanto costa un impianto All on four?

Se sei atterrato su questo articolo e vuoi conoscere i prezzi per All on four, significa che hai compreso i vantaggi e benefici di questo tipo di impianto, se invece non conosci la metodica innovativa All on four e vuoi approfondire l’argomento ti consigliamo di leggere la nostra pagina:  Che cos’è un impianto all on four

La tecnica All on four è la soluzione ideale se hai un’arcata edentula (priva di denti) o comunque con pochissimi denti.

Ti permette di ottenere una dentatura sana, bella e robusta – anche se le tue ossa non “reggono” un impianto tradizionale.

Come anticipato, la tecnica All on four racchiude diversi vantaggi rispetto alle protesi mobili e alle altre tecniche di implantologia tradizionali:

  • Utilizzo del carico immediato, ovvero è possibile montare fin da subito la protesi dentale e recuperare all’istante il sorriso e la masticazione. Le protesi fisse vengono infatti avvitate sugli impianti subito dopo l’intervento, senza attendere i 3-6 mesi di osteointegrazione completa necessari per altre tecniche di implantologia più tradizionali.
  • Operazione meno invasiva rispetto alle soluzioni tradizionali che richiedono l’inserimento di un più alto numero di impianti; in questo modo avrai tempi di guarigione più rapidi.
  • Facile e veloce pulizia degli impianti, basta infatti una manutenzione ogni 6-12 mesi, svitando semplicemente la protesi e pulendola con apposite spazzole.
  • Più economico rispetto a un trattamento di implantologia tradizionale. Per riabilitare completamente un’arcata dentaria sono necessari soltanto 4 impianti. Mentre l’implantologia tradizionale richiede di solito un impianto per ogni dente inserito e, dato che un ridotto numero di impianti corrisponde a minori costi, questo ti permette un significativo risparmio di spesa – senza rinunciare alla robustezza e alla durata dell’impianto.

 

Pur essendo un intervento più economico rispetto all’implantologia tradizionale, il trattamento All on four rimane pur sempre un trattamento che può costare diverse migliaia di Euro, quindi è comprensibile cercare di capire quanto costa un impianto All on four, per ottenere il massimo rapporto qualità / prezzo dalle offerte che puoi trovare online…

Quanto costa un impianto All on four?

Purtroppo, come in tanti altri casi, la risposta è: dipende…

Dipende da cosa?

Il prezzo di un trattamento All on four può dipendere da:

Materiali utilizzati
Esperienza e competenza della clinica
Eventuali trattamenti aggiuntivi che possono essere addebitati in base al caso specifico di ogni paziente
Non c’è una risposta precisa ed esatta per il costo di un impianto All on four infatti, come puoi anche verificare, in rete puoi trovare prezzi molto diversi tra una clinica e l’altra.

Allora come fare a scegliere la clinica adatta per montare il tuo nuovo impianto?

All on four prezzi: il nostro consiglio

Secondo noi di Villa Pompea cercare prima il prezzo più conveniente per eseguire un intervento di impianto All on four e solo dopo scegliere la clinica nella quale eseguire l’operazione è un grave errore.

In questo modo, quasi sempre, ci si affiderà a chi fa il prezzo più basso. E le cliniche che propongono prezzi “in saldo”, molto spesso:

  • Non hanno professionisti di alto livello al loro interno, ma personale inesperto (che possono pagare di meno); il problema è che questa inesperienza la pagherai tu nei mesi e negli anni che seguiranno l’intervento, per le probabili complicanze che potrebbero nascere.
  • Utilizzano materiali non di prima scelta, che possono intaccare la salute e la durata del tuo impianto.
  • Lasciano la protesi provvisoria, che viene montata subito dopo l’intervento, come fosse una protesi definitiva; non viene quindi sostituita, come prevederebbe il protocollo, da una nuova protesi permanente e adatta alla gengiva guarita. In questo caso il risparmio è dato dall’installazione di una sola protesi, che in realtà sarebbe una protesi provvisoria, non adatta per essere una protesi definitiva.
  • Propongono una garanzia minima (obbligatoria per legge), ad esempio 5 anni, invece che proporre una più corretta garanzia a vita dell’impianto.
  • Fanno risultare basso un preventivo, che in realtà poi viene caricato di altri trattamenti accessori, necessari per compensare il prezzo basso del preventivo iniziale.

Già questi motivi per noi sono sufficienti a non selezionare la clinica solo in base al prezzo proposto, ma c’è un altro motivo importante che dovresti considerare: il rapporto di fiducia che puoi avere (o non avere) con il medico specialista che ha seguito il tuo intervento.

In alcune realtà “low cost” il rapporto medico-paziente viene messo in ultimo piano e, qualora si verificassero degli imprevisti dopo l‘installazione dell’impianto, può essere difficile ottenere l’assistenza necessaria. Così facendo il risparmio iniziale si tramuta in nuovi costi imprevisti e in grandi disagi, a volte neanche risolvibili senza rifare da capo l’intero intervento.

Mentre realtà consolidate – che mettono al primo posto il rapporto personale tra medico e paziente, per poterlo fidelizzare negli anni – hanno ovviamente tutto l’interesse a eseguire il lavoro a regola d’arte, per renderlo il più durevole possibile. E nel caso ci fossero degli imprevisti, garantirebbero un’assistenza efficace e rapida.

Ricorda, anche se montare un impianto è un intervento che si può considerare di routine per una clinica dentale, è pur sempre un intervento chirurgico a tutti gli effetti. E la sua cattiva riuscita può rovinare non solo l’estetica del tua bocca, ma anche la qualità della tua vita, perché potresti subire:

  • Infezioni, che potrebbero intaccare l’impianto a tal punto da fartelo rigettare.
  • Problematiche di malocclusione, derivate da un errato posizionamento della protesi rispetto alla tua corretta occlusione mandibolare.

 

Al contrario, un impianto All on four montato a regola d’arte e che utilizza materiali di prima scelta, ti consente di avere:

  • Una dentatura sana e robusta.
  • Un sorriso perfetto.
  • Un impianto duraturo eseguito con le più moderne tecniche.
  • In sole 24 ore.
  • Anche se le tue ossa non “reggono” un impianto tradizionale.

Perché scegliere Villa Pompea

In Villa Pompea – sotto la diretta supervisione del Dott. Michele di Cosola – eseguiamo con successo operazioni di implantologia da oltre vent’anni, sfruttando ogni volta le tecniche più all’avanguardia, come appunto l’All on four.

Le elevatissime probabilità di successo rendono l’operazione sicura, purché ovviamente condotta da chirurghi esperti e affermati.

Proprio per questo motivo ti sconsigliamo di farti operare in centri che non sono altamente specializzati nel trattamento di impianti dentali.

Se anche tu hai l’esigenza di farti installare un impianto secondo le più moderne metodologie – presso una clinica altamente specializzata in implantologia – fissa un appuntamento presso Villa Pompea. Analizzeremo il tuo caso specifico e ti proporremo la soluzione che possa risolvere una volta per tutte la tua problematica.

Sintomi

100%

Non aspettare altro tempo!
Torna a sorridere con Villa Pompea

Sei a pochi click dal tuo nuovo sorriso!

Se cerchi ulteriori approfondimenti leggi gli articoli all’interno del magazine.

Contenuti dal nostro canale YouTube

Le spiegazioni e le parole del Dr. Michele Di Cosola e di chi ha già provato i nostri servizi.

Leggi quello che dicono di noi

Villa Pompea – Impianti Dentali su Google Review ha un punteggio di “5 su 5” con più di “143 recensioni verificate”.

ECCELLENTE
147 recensioni su
Francy
Francy
28. Giugno, 2022.
Verificata
Dottor Di Cosola dinamismo e professionalità, Ottimo tutto lo Staff di Villa Pompea.
Leggi di più
angela santoro
angela santoro
25. Giugno, 2022.
Verificata
Consigliatissimo. Professionalità, gentilezza e umiltà senza pari.
Leggi di più
SARIA C
SARIA C
16. Giugno, 2022.
Verificata
Sono stata benissimo,ho fatto un impianto in 5 minuti, avevo tanta paura ma è andato tutto secondo i piani..Villa Pompea consigliatissimo!
Leggi di più
Davide Di Rienzo
Davide Di Rienzo
16. Giugno, 2022.
Verificata
Il Dott. Michele Di Cosola e il suo staff sono davvero i numeri 1. E nessun dolore post impianto. Gli impianti già inseriti vanno alla grande!
Leggi di più
stampa cba
stampa cba
13. Maggio, 2022.
Verificata
Mi sono trovato benissimo unici nella dentatura e tornerò sempre da loro
Leggi di più
Raffaella Tassara
Raffaella Tassara
13. Maggio, 2022.
Verificata
Avevo sentito parlare di loro da un mio cliente. Bravissimi. Ne vale la pena.
Leggi di più
marco
marco
13. Maggio, 2022.
Verificata
I migliori!!! Hanno risolto un problema che mi dava molto fastidio. Top
Leggi di più
Michele Cascarano
Michele Cascarano
13. Maggio, 2022.
Verificata
Tutti molto bravi e preparati, consigliatissimo!!!
Leggi di più
Giulia Pignataro
Giulia Pignataro
6. Aprile, 2022.
Verificata
clinica accreditata presso
Seguici sui nostri Social Network
Iscriviti alla Newsletter

Responsabile sanitario: Dott. Michele Di Cosola Albo Odontoiatri N.1735 – Albo Medici Chirurghi N.12339 – Specialista in chirurgia maxillo facciale.
Villa Pompea S.r.l. – Partita IVA: 08234570722 – C.so Alcide de Gasperi, 318/B – 70125 Bari (BA). 
Tel. 080 864 58 42 – Dal Lunedì al Venerdì: 9:30 – 19:30 – Email: info@villapompea.com.

AREA LEGALE: Privacy policy –  Cookie policy – Informativa moduli contatti.
Powered by wp-next.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.